Pedodonzia

Home / Pedodonzia
studio-dentistico-fadda-per-bambini-pedodonzia

Dentista Pediatrico a Roma

Lo Studio Fadda è specializzato in Pedodonzia a Roma.

Questa branca della medicina è anche chiamata odontoiatria pediatrica ed è rivolta esclusivamente a bambini e adolescenti, indicativamente dai 3 ai 16 anni. La figura del pedodonzista interviene per curare e prevenire, in modo più delicato, i denti dei più piccoli.

Solitamente, soprattutto in questa fascia d’età, la paura del dentista è comune, noi di Studio Fadda cerchiamo sempre di andare incontro alle famiglie e i loro bambini per farli sentire a proprio agio. Abbiamo una sala d’attesa/giochi dedicata a loro, per intrattenerli e non generare la fatidica ansia del dentista, questo li aiuterà anche una volta cresciuti.

Scopri le promozioni dello studio dentistico

  • Summer smile 2021
  • Prima visita
Pedodonzia Roma San Giovanni - Studio Dentistico Fadda

Pedodonzia, la cura della salute dentale per i più piccoli

Parola d’ordine? Prevenzione

La prevenzione è importante, e se si vogliono mantenere i denti forti e sani anche in età adulta, andare dal dentista è certamente un fattore fondamentale. Il pedodonzista previene nei bambini e negli adolescenti l’insorgenza di patologie e carie, malocclusioni e altri tipi di problemi legati alla cura dei denti.

Da dove iniziare? Cerchi uno Studio dentistico pediatrico? Il tuo pedodonzista di fiducia è a Roma San Giovanni!

La Dott.ssa Giulia Fadda, con oltre 12 anni di esperienza con i più piccoli, lavora con passione e costanza per cercare di far sentire ogni paziente speciale e a proprio agio. Ciascun bambino è diverso, fisicamente e psicologicamente, quindi è importante avere un approccio differente con ognuno di loro.

Dott.ssa Giulia Fadda: Dentista Pediatrico a Roma San Giovanni

La Dott.ssa Giulia Fadda ha una grande esperienza lavorativa con i bambini, vanta ben 12 anni di attività in cui mette giorno dopo giorno cuore e dedizione, inoltre, pone grande attenzione ad ogni paziente, per farlo sentire a suo agio e in totale tranquillità.

Lo studio è pensato in modo tale da trasmettere calma e creare una sorta di fiducia con i più piccoli che spesso hanno timore e ansia del dentista. Lo Studio Fadda presenta, infatti, una sala d’attesa avente una sala giochi in cui i bambini possono distrarsi e aspettare il loro turno divertendosi.

3 motivi per portare i bambini dal dentista pediatrico

Solitamente la prima visita del bambino dal dentista dovrebbe coincidere con la perdita del primo dente, ovvero intorno al primo anno di età. Successivamente, le visite dovranno avere cadenza periodica, e sono consigliate almeno due volte all’anno.  

La salute dei denti è fondamentale per mantenersi sani e forti anche in età adulta, prenota subito un appuntamento o chiama il nostro studio per fissare la prima visita.

Quali sono i vantaggi?

  • Garantire un corretto allineamento dei denti
  • Prevenire le carie e altre patologie legate all’igiene orale
  • Aumentare la fiducia del tuo bambino nel dentista e ridurre la sua ansia delle visite

Prenota un appuntamento

FAQ – Domande e risposte: Pedodonzia pediatrica

A che età devo portare mio figlio per il primo appuntamento?

Solitamente bisogna portare il proprio bambino dal dentista quando cade il primo dente, intorno ai 12 mesi, in caso questo non avvenisse, è opportuno prenotare una visita il giorno dopo il primo compleanno.

Perché è importante portare il bambino dal dentista?

Portare il bambino dal dentista è importante per prevenire carie e altre patologie legate all’igiene orale, garantire un corretto allineamento dei denti e ridurre l’ansia da “visita dentistica”.

Cos’è la malocclusione dentale?

La malocclusione dentale avviene quando i denti dell’arcata superiore non sono allineati con quelli dell’arcata inferiore e questo determina una chiusura scorretta.

Il dentista pediatrico di quale fascia d’età si occupa?

Il dentista pediatrico si occupa di bambini e adolescenti dai 3 ai 16 anni.

Come posso abituare mio figlio ad andare dal dentista?

È importante portare il bambino con precocità e abituarlo alle visite dentistiche per creare familiarità con il pedodonzista.

I denti da latte devono essere curati?

Sì, i denti da latte vanno curati. Se cariati possono causare infezione, infiammazione e dolore.

Orari di apertura

Lunedì-Venerdì: 10:00 – 19:00
Sabato-Domenica:
Chiuso

Contatti

Indirizzo: 0695219014
Email: direzione@galliasmile.it
Facebook: Studio dentistico fadda
Instagram: @studiodentisticofadda

Ufficio

Indirizzo:
Via Gallia, 214 – 00183 Roma
(zona San Giovanni)
P.IVA:
02168240907

Direttore Sanitario:
Dott.ssa Giulia Fadda