Pedodonzia

Home / Pedodonzia

Dentista pediatrico a Roma

La nostra specializzazione è la pedodonzia, o odontoiatria pediatrica: la branca dell’odontoiatria indirizzata ai bambini e ragazzi in età evolutiva, dai 3 ai 16 anni.

I denti dei bambini non hanno gli stessi tempi e le stesse esigenze di quelli degli adulti: per curarli e prevenire future patologie, bisogna rivolgersi ad un dentista pediatrico che sappia adottare dei trattamenti specifici e più delicati. Inoltre l’approccio con i più piccoli è determinante per non far insorgere le paure legate alla figura del dentista. Questo aiuterà molto in termini di igiene dentale anche da adulti.

Pedodonzia, la cura della salute dentale per i più piccoli

Per mantenere denti sani in età adulta è fondamentale prevenire l’insorgenza di carie dei denti da latte, intercettare eventuali malocclusioni e coinvolgere i più giovani nella loro cura. È proprio la prevenzione la parola giusta da utilizzare e che può aiutare a correggere ed intervenire lì dove possano insorgere delle problematiche. È necessario dunque rivolgersi ad uno specialista in pedodonzia dedicato a bambini e ragazzi fino a 16 anni, che terrà conto delle differenze fisiologiche e psicologiche dei giovani pazienti.

Dott.ssa Giulia Fadda, dentista pediatrico a Roma

Con oltre 12 anni di esperienza lavorativa come dentista per bambini, la Dott.ssa Giulia Fadda mette ogni giorno nuova passione ed entusiasmo nel suo lavoro, accogliendo i suoi piccoli pazienti in uno studio pensato per metterli a loro agio e farli sentire sicuri.

Inoltre, la cordialità e l’attenzione che la dottoressa dedica ad ogni bambino, rendono la visita dal dentista un’esperienza che i suoi piccoli pazienti vivono sempre con grande tranquillità.

Servizi di odontoiatria pediatrica Roma

Per prevenire l’insorgenza di carie e disturbi legati a disallineamenti e mal occlusioni, è importante seguire periodicamente la crescita dei denti fin dalla tenera età. In questo modo, è possibile intervenire prontamente in caso di patologie e risparmiare al bambino futuri e dolorosi interventi.

Ai nostri servizi odontoiatrici, affianchiamo anche programmi di educazione alla salute dentale, affinché i bambini imparino fin da subito che la prevenzione è il modo migliore per avere un sorriso sano e bello.

L’ortodonzia infantile inizia con l’instaurazione di un rapporto di fiducia tra il dentista e il bambino, per questo allo Studio Dentistico Fadda poniamo molta attenzione su questo aspetto che ci consente di ottenere l’attenzione dei più piccoli e di educarli con più facilità a una corretta igiene orale, alla cura e alla prevenzione della sua bocca.

I nostri specialisti dello Studio Fadda riusciranno a rendere la visita dal dentista quasi un momento di gioco, grazie all’utilizzo di tecniche e linguaggi adatti ai bambini. Anche lo spazio in cui sarà accolto, riuscirà a farlo sentire a suo agio e a fargli vivere la sua visita nel migliore dei modi e senza stress.

Ufficio

Via Gallia, 214

00183 – Roma 

Direttore Sanitario Dott.ssa Giulia Fadda

P.iva: 02168240907 

Contatti

Orari di Apertura

Lunedì – Venerdì: 10:00-19:00
Sabato – Domenica: Chiuso