Studio Dentistico Pediatrico Roma San Giovanni

Home / Studio Dentistico Pediatrico Roma San Giovanni
studio-dentistico-fadda-roma-san-giovanni

Il nostro studio dentistico, situato nel quartiere San Giovanni di Roma, è pensato per la cura e la prevenzione dei disturbi dentali che affliggono gli adulti quanto i bambini.

Il nostro obiettivo è rendere la visita dal dentista un momento di cura della vostra persona, privo delle connotazioni negative a cui siamo soliti associarlo. Per questo, nel nostro studio odontoiatrico troverete un personale qualificato e disponibile che vi farà sentire a vostro agio, aiutandovi a superare il timore della visita odontoiatrica.

Scopri le promozioni dello studio dentistico

  • Summer smile 2021
  • Prima visita
Prenota una Visita Dentistica Pediatrica - Dottoressa Giulia Fadda San Giovanni

Studio dentistico pediatrico Fadda

Lo studio dentistico Fadda è specializzato nell’approccio e nella cura dentale dei bambini. La prevenzione dentale consiste in quell’ insieme di pratiche, controlli e cure che aiutano a mantenere in salute i denti e la bocca. È consigliato iniziare i trattamenti fin dalla tenera età, per evitare successive problematiche quali carie e gengiviti.

Sin dalla più tenera età è importante prestare la massima attenzione per l’igiene orale e agire in ottica di prevenzione. I denti da latte sono molto importanti e ricoprono un ruolo fondamentale per quanto riguarda lo sviluppo della bocca e della funzione masticatoria.

Sono inoltre importanti anche sotto il punto di vista della crescita e dello sviluppo della mascella e della mandibola, ma anche per quanto riguarda lo sviluppo del linguaggio e della fonazione. Prendersi cura dei denti da latte già da piccoli e prevenire patologie e mal occlusioni è estremamente importante, anche per il successivo sviluppo dei denti permanenti.

Dottoressa Giulia - Prenota una Visita Dentistica - Studio Dentistico Fadda - San Giovanni

Specializzazioni

Nel nostro Studio odontoiatrico ci prendiamo cura della vostra salute dentale grazie a servizi moderni e poco invasivi, tra i quali:

Ozonoterapia: una miscela di ozono ed ossigeno blocca con delicatezza la progressione della carie, senza ricorrere al trapano e all’anestesia.
Sedazione Cosciente: somministrazione per via aerea di un leggero sedativo che induce benessere e rilassamento corporeo.
Laser odontoiatrico: tecnologia alternativa al bisturi per rimuovere carie e disinfettare il dente.
Igiene orale: la pulizia del cavo orale aiuta a prevenire molte patologie.
Conservativa: per curare denti affetti da processi cariosi con tecniche poco invasive.
Chirurgia orale: interventi per trattare casi di recessione gengivale
Implantologia: installazione di denti fissi in caso di edentulia totale o parziale.

La prima visita dal dentista pediatrico

La prima visita dal dentista pediatrico dovrebbe essere fatta intorno ai 4/5 anni di età, quando non si hanno sintomi e sopratutto quando ancora non tutti i dentini da latte sono spuntati. Quindi è importante che la bocca del bambino sia sana e in salute. La motivazione che c’è dietro a questa scelta è quella di non far associare al bambino la paura del dentista, per questo motivo la prima visita pediatrica dovrebbe essere una visita molto soft e poco stressante per i piccoli. Infatti inizialmente il lavoro del pedodonzista sarà principalmente quello di creare un rapporto di fiducia con il tuo bambino.

Tramite il gioco, l’ambiente e un linguaggio adeguato, il pedodonzista rassicurandolo e mettendolo a proprio agio potrà dedicarsi con attenzione all’analisi della situazione e proporre le giuste procedure da eseguire. Lo studio dentistico Fadda crede che un paziente (seppur piccolo) che collabora con il suo dentista sarà un ottimo e coscienzioso paziente anche da adulto.

Gli esperti in odontoiatra infantile conoscono le esigenze dei denti dei bambini poiché i denti dei bambini hanno esigenze specifiche. L’odontoiatra pediatrico conosce e propone terapie dentali a misura di bambino. Anche se i dentini da latte sono provvisori infatti, necessitano lo stesso di cure, ed i disturbi che si presentano non devono mai essere trascurati. Come la carie dentale nei bambini, un disturbo frequente già in tenera età e generalmente collegato ad un’alimentazione scorretta e ricca di zuccheri o ad una insufficiente igiene orale nei bambini. Inoltre l’odontoiatra infantile, detto anche pedodontista, conosce i diversi trattamenti, a volte fondamentali, per la salute del cavo orale dei più piccoli. Alcuni di questi sono:

  • La sigillatura dentale dei solchi che evita al processo carioso di intaccare il dente da latte.
  • Il distanziatore che dopo la caduta prematura di un dente da latte aiuta a mantenere lo spazio per la crescita di quello nuovo.
  • L’utilizzo del byte per evitare urti, ad esempio durante le pratiche sportive dei piccoli.

Prenota un appuntamento

Orari di apertura

Lunedì-Venerdì: 10:00 – 19:00
Sabato-Domenica:
Chiuso

Contatti

Indirizzo: 0695219014
Email: direzione@galliasmile.it
Facebook: Studio dentistico fadda
Instagram: @studiodentisticofadda

Ufficio

Indirizzo:
Via Gallia, 214 – 00183 Roma
(zona San Giovanni)
P.IVA:
02168240907

Direttore Sanitario:
Dott.ssa Giulia Fadda

Appuntamenti