Osteopatia

Home / Osteopatia
Osteopatia
Osteopatia

Osteopata roma nel nostro ambulatorio polispecialistico

La figura dell’osteopata permette al nostro ambulatorio polispecialistico di offrirvi una terapia manuale volta al ristabilimento della vostra salute globale.

L’osteopatia non si concentra solamente sulla malattia, ma si rivolge alla persona nella sua interezza. Piuttosto che agire direttamente nella zona del corpo dove è localizzato un disturbo, l’osteopata cerca di capire quali funzioni corporee sono state alterate ed hanno portato all’insorgenza dei dolori di cui il paziente soffre.

L’essere umano, infatti, è un sistema complesso. Non siamo solamente una massa di muscoli, scheletro, organi e nervi – siamo degli organismi in relazione con un ambiente che si modifica ed influisce sul funzionamento del nostro corpo e della nostra mente. Per questo bisogna agire sul tutto, e non semplicemente sulle parti.

Come funziona il trattamento osteopatico

Il trattamento osteopatico mette al centro la relazione tra il nostro corpo, la nostra mente e l’ambiente in cui viviamo per ristabilire un equilibrio tra questi tre fattori. Un equilibrio che corrisponde, in ultima istanza, alla nostra salute.

Il compito dell’osteopata è quello di permettere al nostro organismo di autoregolarsi e trovare un suo equilibrio. Affiancato alla medicina classica, il trattamento osteopatico non punta a guarire un male, ma a risolvere le disfunzioni nel nostro sistema autoregolativo.

Dato che la salute va curata già da bambini, nel nostro ambulatorio troverete degli specialisti nella osteopatia pediatrica. Contattateci per prenotare oggi una visita.