Logopedia

Home / Logopedia
Logopedia

Visita logopedista nel nostro ambulatorio a Roma

Per curare un’alterazione dell’occlusione dentale e promuovere una riabilitazione della postura errata del vostro bambino, è necessario considerare l’apparato stomatognatico nella sua totalità. In questo, il logopedista viene in nostro soccorso.

Specialista nella prevenzione e rieducazione dei disturbi del linguaggio, dei suoi contenuti e della voce, il logopedista è una figura necessaria nell’ottica dell’ortodonzia funzionale. Con questo termine si intende un approccio globale alla nostra bocca, che consideri non solo la disposizione dei denti, ma anche tutti quei movimenti muscolari che possono influenzare la nostra occlusione dentale – come la respirazione, la deglutizione, la masticazione e la fonetica.

Prevenzione dei disturbi dell’occlusione – Logopedista bambini

Le terapie più efficaci contro la malocclusione dentaria sono quelle che seguono il paziente per tutta la sua crescita. Intercettare eventuali disturbi prima che spuntino i denti permanenti, agire con costanza durante la dentizione e seguire il bambino fino al termine della crescita: è questo il modo meno invasivo e più efficiente per risolvere le patologie dentali dei vostri figli.

Nel nostro studio logopedico troverete un personale esperto e specializzato nei disturbi infantili al quale potete rivolgervi per terapie di rieducazione della postura linguale, delle alterazioni respiratorie, degli squilibri muscolari oro-facciali e per la correzione di quelle abitudini viziate che influiscono sulla dentatura dei vostri bambini.