Occlusione e Postura

Terapie per i disturbi dell’occlusione e postura

Occlusione e postura | Benessere dalla testa ai piedi

Il nostro nuovo ambulatorio polispecialistico si fonda sulla consapevolezza che la salute riguarda la persona nella sua interezza. Il contributo che vogliamo dare alla vostra salute sta nel risolvere le problematiche legate ad occlusione e postura affiancando agli interventi odontoiatrici delle terapie complementari.

Un’alterazione dell’occlusione, cioè del rapporto tra l’osso mascellare e la mandibola, influenza il nostro modo di stare in equilibrio e di muoverci. L’apparato stomatognatico, infatti, partecipa alla determinazione della posizione del nostro cranio. Una scorretta occlusione dentale innesca quindi una lenta serie di modificazioni che hanno degli effetti concreti, e spesso molto invasivi, sul nostro assetto posturale.

Ambulatorio pediatrico e ambulatorio oftalmico Roma

In caso di disturbi nell’occlusione e nella postura, è importante intervenire già in fase di sviluppo del paziente, così da prevenire ulteriori degenerazioni. Ma dato che la nostra postura viene influenzata da altri fattori, come la convergenza degli occhi e la deglutizione, al trattamento odontoiatrico vanno affiancate ulteriori terapie.

Solo intervenendo su tutte le cause delle patologie posturali è possibile risolvere definitivamente il problema e restaurare uno stato di benessere globale nel paziente.

Ufficio

Via Gallia, 214

00183 – Roma 

Direttore Sanitario Dott.ssa Giulia Fadda

P.iva: 02168240907 

Contatti

Orari di Apertura

Lunedì – Venerdì: 10:00-19:00
Sabato – Domenica: Chiuso