Apparecchio Invisalign, quando l’ortodonzia invisibile è anche estetica

Apparecchio Invisalign, quando l’ortodonzia invisibile è anche estetica

Ortodonzia invisibile

Un sorriso perfetto e sano: ecco come ottenerlo con l’ortodonzia invisibile

Tuo figlio dovrà utilizzare un apparecchio dentale, oppure sei proprio tu ad averne bisogno per ottenere il sorriso che hai sempre desiderato?

Spesso, infatti, Madre Natura, non è abbastanza benevola nel donare una dentatura perfetta, ma fortunatamente oggi il problema può essere affrontato con molta serenità grazie all’ortodonzia invisibile e, in particolare, all’apparecchio Invisalign.

Andiamo a scoprire di cosa si tratta!

Cos’è l’apparecchio Invisalign?

Invisalign non è solo un apparecchio trasparente, ma un sistema che allinea i denti senza alcuna controindicazione.

Per molti anni, noi dentisti abbiamo utilizzato apparecchi fissi e removibili, ma ora stiamo abbracciando, con entusiasmo e soddisfazione, il frutto della più moderna tecnologia nel settore, ben rappresentato da Invisalign, un trattamento che si avvale di mascherine trasparenti e rimovibili, create su misura dell’impronta dentale.

In quali casi si utilizza?

L’apparecchio Invisalign è perfetto per rispondere al meglioad una vasta gamma di esigenze, soprattutto quelle di bambini ed adolescenti, che durante la fase di crescita sono restii nell’accettare un apparecchio dentale per l’impatto estetico che può avere.

In particolare questo sistema di ortodonzia invisibile corregge e risolve problemi di:

  • Denti affollati
  • Morso crociato
  • Morso inverso
  • Morso profondo
  • Denti con spazi

Inoltre, Invisalign è anche un ottimo rimedio per problemi di malocclusione e bruxismo, perché indossarlo permette di evitare di digrignare i denti, un fenomeno che avviene soprattutto di notte e che può causare diversi danni.

Come funziona l’ortodonzia invisibile con Invisalign?

Prima di tutto, è necessario effettuare una prima visita con un professionista (Invisalign provider), che stabilirà la tipologia di problema e poi farà una scansione dentale rapida e indolore, creando una simulazione in 3D, che permetterà di realizzare aligner (mascherine) trasparenti ad hoc sulla base della struttura dentale.

Una volta pronti, è possibile iniziare il trattamento, che avrà una durata variabile: tutto dipende molto dalla situazione di partenza e, soprattutto dalla costanza che ha il soggetto nell’indossare le mascherine.

Si consiglia di indossarle per 22 ore al giorno (tranne quando si mangia e si lavano i denti) e di cambiarle ogni una o due settimane, per seguire lo spostamento dei denti.

 In alcuni casi il trattamento può durare anche solo 3 mesi!

7 vantaggi dell’apparecchio Invisalign

Rispetto ai classici apparecchi dentali, permette di ottenere numerosi vantaggi:

1. Non è doloroso. Al massimo si percepisce un lieve fastidio nei primi giorni, ma significa che la mascherina sta agendo.

2. Non rovina i denti. A patto che venga seguita una corretta igiene orale

3. Non modifica il modo di parlare. Tranne nella fase iniziale di adattamento.

4. Permette di mangiare tutto. Va tolto duranti i pasti.

5. Non servono visite d’emergenza dal dentista. Non ci sono fili metallici che possono rompersi.

6. Miglioramenti visibili fin dalla prima settimana.

7. Non ha impatto estetico. È invisibile grazie al polimero trasparente di cui è composto.

Studio Fadda è provider ufficiale!

Per iniziare sapere se puoi avvalerti delle straordinarie opportunità offerte dall’ortodonzia invisibile e Invisalign, contattaci e prenota una prima visita, nella quale avrai subito tutte le risposte che cerchi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.